News

Il Bonus Mobili e i distributori

Federmobili ha pubblicato una guida operativa destinata ai distributori del settore dell'arredamento, dove si illustrano, a uso dei distributori indipendenti, gli aspetti pratici più significativi dei recenti provvedimenti con cui il governo ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie in misura del 50 per cento fino al 31 dicembre 2013, estendendo l'agevolazione anche agli arredi (DL 4 giugno 2013 n. 63).


Il bonus è destinato all'acquisto di tutti i tipi di arredo effettuati a partire dal 6 giugno 2013 e non oltre il 31 dicembre 2013.

Del provvedimento possono beneficiare tutte le persone fisiche che hanno i sostenuto spese di ristrutturazione o manutenzione straordinaria a partire dal 26 giugno 2012.

Il bonus riguarda esclusivamente l’acquisto di mobili destinati all'arredamento di immobili residenziali oggetto di una ristrutturazione e comprende anche i grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (classe A per i forni, esclusi quelli di libera installazione).

La guida si può scaricare dal sito di Federmobili, previa registrazione.