News

Il Compasso d'Oro in Estremo Oriente

A Singapore in settembre la mostra dei premiati alla XXVII edizione


Mobili, articoli per l’illuminazione, tessuti, arredo bagno, cucine e accessori: FIND, la fiera del design e dell'arredamento che si svolge in settembre a Singapore, organizzata da Fiera Milano con dmg Events, promette di essere un'ottima vetrina per promuovere le aziende del Made in Italy nel mercato dell'Estremo oriente, che mostra il più alto tasso di crescita del settore

A FIND un progetto speciale, promosso da ICE e intitolato The Italian Futures Design Capsule, presenta una mostra dei vincitori del XXVII Compasso d'Oro. "Porteremo una novità assoluta", spiega il presidente ADI Luciano Galimberti. "Una capsule dedicata all'ultima edizione del Compasso d'Oro: i venti premiati con una riflessione attorno all'argomento che per la prima volta il Compasso d'Oro si è dato: Sviluppo Sostenibile Responsabile."

Alla mostra si aggiungono un programma di incontri con professionisti del design per favorire il dialogo e la collaborazione tra il design italiano e gli interlocutori esteri, a cura della rivista Interni, e una serie di incontri B2B e G2G (Government to Government). La mostra Icons. Italian Design Top Brands presenta infine una selezione di opere di designer italiani ispirate al riciclo di oggetti e materiali, e alla sostenibilità.

A FIND sono attesi 500 marchi dell'arredamento, con più di 15.000 presenze tra operatori del settore, decisori del mondo del design e dell’arredo, media internazionali. Un'occasione per raggiungere i 4,4 miliardi di clienti dei paesi dell’ASEAN, l'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico: un'area di libero scambio che si estende dalla Cina all'Australia, alla Nuova Zelanda, dove è forte interesse per il design Made in Italy.


I vincitori del XXVII Compasso d'Oro ADI
FIND

22-24 settembre 2022
Marina Bay Sands Expo, Singapore