News

Il Compasso d'Oro Internazionale presentato in Bahrain

Luisa Bocchietto, Past-President ADI, ha presentato la prima edizione dell'ADI Compasso d'Oro International Award in un incontro ufficiale appositamente dedicato al tema del concorso, che si è svolto il 18 gennaio a Manama presso la Palm Hall del Bahrain International Exhibition & Convention Centre.




Nell'incontro, voluto dal ministro dell'Industria e del Commercio del regno del Golfo Persico, Zayed R. Alzayani, Luisa Bocchietto ha avuto modo di illustrare alle autorità e ai giornalisti presenti le caratteristiche del premio, gli obiettivi che ADI si propone di raggiungere con questa iniziativa e le prospettive positive che il design può aprire per gli scambi culturali ed economici internazionali.

"L'evento", spiega Luisa Bocchietto, "è stato ripreso e diffuso ampiamente dalle TV  e dai giornali nazionali. Questo primo passo prelude alla possibile organizzazione di eventi futuri (partecipazione a fiere, convegni e design week), volti a promuovere il design italiano presso un mercato molto ricettivo e a creare opportunità concrete di lavoro e di scambio per progettisti e aziende italiani."