Si tiene online il 10 novembre la seconda edizione del New Digital Art Day, dedicata a Il ruolo del design nell’era digitale. Docenti, imprese e professionisti affrontano, in una serie di tavole rotonde online, i temi del ruolo del design nella trasformazione digitale e nel cambiamento sociale.
La manifestazione, che ha il patrocinio di ADI, è promossa dal Politecnico di Milano, Scuola del Design e Dipartimento di Design, da Poli.Design e da ILI Editore. L'obiettivo di questa seconda edizione si sposta dall’arte al progetto di prodotti e servizi: ”Il design”, spiegano gli organizzatori, “è chiamato a guidare lo sviluppo del digitale nelle sue varie declinazioni, in uno scenario contemporaneo di produzione, fruizione, comunicazione, consumo di cui la pandemia ha accelerato l’evoluzione”. Il rapporto tra design e mondo digitale è oggi ben consolidato, ma restano da esplorare metodi, strumenti e attività che riguardano sia il progetto sia la produzione, la distribuzione, la comunicazione, il consumo, dal product design al design degli interni, dei servizi e dell’interazione.
New Digital Art, cui interviene anche il presidente ADI Luciano Galimberti, ha un comitato scientifico composto da Cabirio Cautela, Luisa Collina, Alessandro Deserti, Antonio De Virgiliis, Matteo Ingaramo, Giuliano Simonelli, Francesco Zurlo.
La partecipazione è gratuita, è richiesta la registrazione online.
Il programma completo dei temi e degli interventi
Il ruolo del design nell’era digitale
10 novembre 2020, ore 9 - 18.30
Streaming su Facebook e Youtube di ILI Editore