News

Il design per la ricerca

Torna in edizione digitale l'appuntamento di AIRC e ADI all’insegna della ricerca e del design


Si tiene dal 1° al 7 novembre la decima edizione di Love Design®, l'iniziativa biennale con cui il mondo del design contribuisce a sostenere la ricerca oncologica. 

Per il suo decimo anniversario Love Design® si trasforma in un evento digitale di portata nazionale. Invece della consueta esposizione milanese dei prodotti donati dalle aziende e messi a disposizione del pubblico per raccogliere fondi destinati alla ricerca, il sito lovedesign.airc.it diventa una vetrina con oltre cinquemila oggetti di design e di moda, attraverso cui i donatori potranno concorrere concretamente a finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75.000 euro. Love Design® è il segno di una partecipazione sociale autentica e, insieme, un'occasione unica per ricevere a casa oggetti di eccellente design a condizioni del tutto particolari. 

Sostengono l’iniziativa numerosi personaggi del mondo del design, della moda e dello spettacolo. La campagna di quest’anno sarà interpretata dal fotografo Angelo Ferrillo, con la collaborazione della stylist Maria Gentile, che ritrarrà i soggetti all’interno della prestigiosa sede di IFOM, Istituto FIRC di Oncologia Molecolare: un centro di ricerca avanzata ad alta tecnologia dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare, anche grazie al costante sostegno di AIRC. 

L’edizione 2021 ripropone inoltre la Lotteria Love Design®. L’estrazione finale avrà luogo domenica 7 novembre e sarà l’occasione per scoprire i vincitori dei 60 meravigliosi premi, tra i quali una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, accessori moda e casa, gioielli e molti altri ancora. Tutti i punti vendita dei biglietti disponibili su lovedesign.airc.it.

Love Design® è un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di un Comitato Promotore, impegnato attivamente per garantire il successo della manifestazione, costituito dalle aziende più rappresentative del design e della moda, impegnate concretamente alla costruzione di un futuro migliore. Per l’edizione 2021 il Comitato Promotore è composto da Antonio Lupi, Ares Line, Caimi Brevetti, De Padova, De Rigo Vision, Fiat 500, Flos, Gucci, Kartell, Martinelli Luce, Milaura, Miu Miu, Molteni & C., PdiPigna, Poliform, Prada, Rimadesio e Safilo

Un nuovo format di Love Design®, unicamente digitale, con un importante obiettivo in comune: finanziare tre borse di studio triennali, per rendere il cancro sempre più curabile.