News

Il digitale tra cultura e società

Riprende con il nuovo anno la stagione degli incontri della Design Library di Milano: apre il ciclo un appuntamento dedicato al design digitale, alle sue implicazioni tecniche e alle sue conseguenze sociali.


Quindici professionisti, provenienti da differenti campi disciplinari e lavorativi, illustrano le loro idee su come cultura, arte e design possano essere trasformati in reali fattori di innovazione sociale da una generazione di professionisti ibridi.

La loro cultura professionale si muove tra sperimentazione tecnico-scientifica, dinamiche professionali in networking e peer-to-peer, filosofìe scalabili di collaborazione e coproduzione, filiere produttive tra start-up e investitori del settore IT, tecnologie open source e di rete: strumenti per innescare sul piano sociale e culturale dinamiche profittevoli e meritocratiche per la produzione degli oggetti.

A cura di Marco Mancuso, curatore e critico d’arte, design e cultura digitale, direttore del progetto Digicult, docente presso IED e NABA  Milano, Transmedia a Bruxelles, SUPSI a Lugano, Accademia Carrara di Belle Arti a Bergamo.

L'incontro può essere seguito in diretta streaming dalle 19.45 di giovedì


I Giovedì del design: la Fabbrica del design Digitale
Trasformazioni affini

10 gennaio, ore 19.30
Design Library
via Savona 11, Milano


L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library.