News

Il mondo di Beuys

A Milano un concerto di Maurizio De Caro ispirato all'artista


Maurizio De Caro, architetto attento all'arte, alla musica, alla scrittura come elementi di cultura che integrano la visione dell'architettura, presenta a Milano in prima assoluta un concerto per strumenti e voce recitante costruito sulle parole e le idee di Joseph Beuys.

Presentata da Lucrezia De Domizio Durini, l'opera è una sequenza di suoni, rumori, silenzi e parole, seguiti da Sette letture: una sezione conclusiva in cui le parole di Beuys illustrano due dei concetti per lui essenziali – l'energia creativa e la libera riappropriazione – entrambi costantemente rivolti al bene comune. "Un messaggio sociale, umano, spirituale rivolto al mondo intero", spiega l'autore.

De Caro, fondatore a Milano negli anni Settanta della galleria Multiart, è un appassionato conoscitore dell'opera di Beuys e ne ha diffuso le idee e le immagini con i suoi allestimenti, tra cui la mostra Operació Difesa della Natura al Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona (1993), poi trasferita al Kunsthaus di Zurigo (2011). 


Il concerto è a ingresso gratuito.
Informazioni e prenotazioni: Teatro Out Off, T 02 34532140



Maurizio De Caro, Beuys Welt
21 gennaio 2024, ore 20
Teatro Out Off

via Mac Mahon 16, Milano