News

Il piacere della casa a Parigi

All'insegna del benessere domestico attraverso il colore e la sperimentazione l'edizione autunnale di Maison&Objet


Si apre il 7 settembre l'edizione d'autunno di Maison&Objet, il salone parigino dell'arredamento, dell'architettura d'interni e di tutto ciò che riguarda il tema dell'abitare. M&O annuncia un numero consistente di nuove presenze tra gli espositori (+750), accompagnate come di consueto da una varietà di spazi tematici e da 15 installazioni speciali, con 30 incontri destinati ai professionisti.

Al tema del piacere nella casa è dedicato uno spazio speciale che porta il titolo generale dell'edizione (Enjoy: in quest of pleasures) e presenta ambienti domestici realizzati in modo da esaltare al massimo il piacere dell'esperienza sensoriale, adatti a tre tipi diversi di famiglia individuati dall'agenzia parigina Perclers, specializzata nell'individuazione dei trend del settore. Due aree  (Pattern Factory, a cura di Elizabeth Leriche, pad. 7) e Wondernature (a cura di François Delclaux, pad. 4) sono dedicate rispettivamente alle novità della decorazione e della condivisione domestica del rapporto con la natura.

Da segnalare anche, nel pad. 7, la presenza del marchio italiano della cristalleria Arnolfo di Cambio, che celebra il suo 60° anniversario di attività con la mostra delle creazioni di 19 designer, allestita a cura di Andrea Ruggiero. in palio il premio The Glass of the Future, che sarà assegnato in base alle indicazioni del pubblico.

I soci ADI possono come sempre ottenere un ingresso gratuito al salone.

Il programma completo

MAISON&OBJET
7 - 11 settembre 2023
Parc des expositions Paris Nord Villepinte