News

Il Salone del 2021

Un'edizione speciale darà continuità alla manifestazione


Annunciata da FederlegnoArredo il 28 ottobre (prima alla Presidenza del Consiglio dei ministri, poi, in serata, con un comunicato pubblico), la 59a edizione del Salone del Mobile di Milano si farà dal 5 al 10 settembre 2021.

Sarà un'edizione speciale: superata l'impasse della scorsa settimana, che aveva provocato le dimissioni di Claudio Luti dalla carica di presidente del Salone, avrà per obiettivo principale quello di tenere vivi i rapporti tra produttori, professionisti e pubblico. Un'edizione "con una veste inedita, attenta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende".

Nei consueti spazi di FieraMilano Rho saranno allestiti percorsi tematici e mostre sulle novità degli ultimi 18 mesi. Per l'inaugurazione è annunciata la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si punterà, oltre che sui media digitali, sulla consolidata diffusione della manifestazione nel territorio cittadino, anche grazie alla disponibilità già annunciata da istituzioni come la Triennale, l'ADI Design Museum e la struttura del Fuorisalone.

"Un lavoro di squadra", ha dichiarato Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo “che ci permetterà di organizzare un’edizione speciale, unica, come unico è il periodo che stiamo vivendo."