News

Materiali per gli esterni: il tavolo

La nona edizione dei Riva1920 Design Awards


La creazione di sei tavoli per esterni è l'obiettivo del 9° concorso Riva1920 Design Awards. Le proposte devono rispondere a requisiti precisi: "Un tavolo distintivo, innovativo e sostenibile", chiedono gli organizzatori, che sia in linea con i principi ispiratori della produzione dell'azienda promotrice: "Salvaguardia dell’ambiente ed amore per la natura" e un catalogo di arredi realizzati con materie prime da aree di riforestazione controllata, collanti vinilici e finiture a olio e cera vegetale. Per questo il bando riporta una serie di vincoli per i materiali da usare: uso di Legno Massello_Riva 1920 nelle essenze Cedro profumato o Teak. È possibile utilizzare anche altri materiali purché adatti all'uso in esterni.

Nessun vincolo per l'età dei partecipanti (singoli o in gruppo), suddivisi in due categorie: under 26 e over 26. In palio tre premi per ciascuna categoria, rispettivamente di 2.000, 1.500 e 1.000 euro. I sei progetti saranno premiati in occasione della settimana del Salone del Mobile.Milano 2025.

Il concorso, che ha il patrocinio di ADI, fissa il termine per la partecipazione al 31 ottobre 2024. È necessario registrarsi online.
 

Scarica il bando