News

Il tempo e la pietra

A Marmomacc una mostra e un incontro a cura di ADI Veneto Trentino Alto Adige


ADI VTAA, la delegazione territoriale ADI per il Veneto, il Trentino e l'Alto Adige, ha curato una mostra per lo spazio di sperimentazione e di incontro tra aziende e progettisti di Marmomacc, la più importante fiera internazionale del settore del marmo e della pietra che si svolge a Veronafiere dal 29 settembre al 2 ottobre.

La mostra, intitolata Tavoli d'Autore, è a cura di Paolo Criveller, Luca Facchini, Silvia Sandini e Carlo Trevisan. Designer e architetti di ADI VTAA hanno sviluppato il tema del legame tra la pietra naturale e lo scorrere del tempo, proponendo nella sezione The Italian Stone Theatre una collezione di 13 tavoli ideati per la ristorazione, realizzati con materiali lapidei. Le aziende relizzatrici sono Torresan Travertino, Fasani Celeste e Vetreria De Guidi, Vicentina Marmi, Bagnara, Marmo Arredo, Marmi Santa Chiara e All-led, Piero Zanella, Margraf, Guardini Pietre, Odone Angelo, Intermac.

Designer e i produttori dei prototipi realizzati per la mostra si incontrano poi il 1° ottobre per illustrare i loro progetti insieme con i professionisti e agli esperti del settore litico, per scoprire le principali novità tecnologiche e per conoscere le applicazioni della pietra nell’architettura e nel design. Intervengono Paolo Criveller, Marcello Cutino, Valerio Facchin, Luca Facchini, Andrea Tommasi e Diego Pauletti, Paolo Perbellini, Silvia Sandini, Luigi Siard, Carlo Trevisani, Ascanio Zocchi. Conduce l'incontro il presidente di ADI VTAA Marcello Cutino.


Time in Stone - Tavoli d'Autore
29 settembre - 2 ottobre 2021
Verona Stone District, Hall 12, The Italian Stone Theatre


Tavoli d'autore, tavola rotonda
1° ottobre 2021, ore 14
Verona Stone District, Hall 6


 

Tavoli d'autore