News

Quattro incontri con le imprese: Vistosi

Matteo Moretti di Vistosi è il protagonista il prossimo appuntamento degli incontri del ciclo 'ADI Impresa docet', che dal 2010 offrono agli studenti di design l'occasione di un dialogo tra gli studenti, le imprese e i professionisti del design italiano. Il programma è organizzato dal Dipartimento Imprese ADI con la collaborazione di POLI.design.


“Le imprese del design italiano dal dopoguerra a oggi hanno avuto uno strettissimo rapporto con i designer, con le riviste di settore, con i distributori", spiegano i responsabili del Dipartimento Imprese ADI. "È il momento di restituire questo contributo di cultura impostando un dialogo con i giovani per trasmettere loro i presupposti che hanno portato al successo delle imprese – che qui diventano per l’appunto ‘docenti’ – e in generale del design italiano nel mondo.”

I quattro incontri del 2016, in cui come di consueto all'illustrazione delle strategie di produzione e di mercato dell'impresa da parte di uno dei suoi responsabili segue il dialogo con gli studenti, hanno come protagoniste quattro aziende socie dell'ADI impegnate in settori diversi della produzione e del design.

Il primo incontro, il 20 aprile, è stato con Mario Fedriga di Technogym, cui sono seguiti quelli con  Franco Caimi di Caimi Brevetti (27 aprile) e con Umberto Cassina (11 maggio). L'incontro con Matteo Moretti conclude questo ciclo.

Ai soci dell'ADI la partecipazione a ciascun incontro permette di ottenere 2 CFP.

ADI Impresa docet
Matteo Moretti, Vistosi

25 maggio, 12.30 - 14.30
Politecnico di Milano, Campus Bovisa,
Edificio B8, CT 43
via Candiani 72, Milano