News

ADI e i giovani

È nato il Gruppo Giovani del Dipartimento Imprese ADI


Si è riunito per la prima volta il 27 marzo il Gruppo Giovani del Dipartimento Imprese ADI. Si tratta di un gruppo di lavoro previsto per ogni Dipartimento dall'art. 8.8 del Regolamento ADI. Il compito di questi gruppi, formati da soci ADI (e, come in questo caso, da rappresentanti delegati dalle imprese socie) under 35, è favorire la partecipazione attiva dei giovani alle iniziative del dipartimento e proporne di specificamente dedicate ai giovani, coordinandosi anche con le Delegazioni territoriali.

Del Gruppo Giovani del Dipartimento imprese ADI fanno parte Francesco Caimi (Caimi Brevetti), Virginia Cei (Italamp), Andrea Figuera (Gruppo Cimbali), Gaja Parpajola (Attico Interni - Staygreen), Andrea Pedrali (Pedrali), Andrea Pedulli (Alessi) e Francesca Fascina (Italamp), cooptata nel gruppo.

Alla prima riunione hanno partecipato anche il presidente ADI Luciano Galimberti, il tesoriere Marco Predari e Franco Caimi, del Comitato di coordinamento del Dipartimento, che hanno sottolineato gli elementi dell'azione dell'ADI che assumono particolare rilievo per i giovani che operano nelle imprese del design. Il Gruppo Giovani proporrà al dipartimento progetti di manifestazioni che rappresentino il punto di vista dei giovani, tenendo conto delle tendenze del design a livello globale e coinvolgendo anche i giovani di altre associazioni del settore.