News

Infopoint in Lombardia: nuova selezione per un marchio/logotipo

La selezione (in origine aperta ai soli soci ADI) per l'immagine e gli allestimenti dei nuovi Infopoint turistici della Regione Lombardia cambia caratteristiche: la commissione di selezione ha deciso di non scegliere nessuno dei progetti presentati e di riaprire la selezione sdoppiandola in una selezione aperta a tutti i progettisti per un marchio/logotipo degli Infopoint e in una, successiva, destinata a individuare il progetto degli allestimenti. La prima selezione viene indetta in collaborazione con AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva.


Scadenza per la presentazione delle proposte per il marchio/logotipo: le ore 12 del 6 giugno 2016.

I partecipanti alla prima versione della selezione restano in gara e possono precisare le loro proposte in relazione al nuovo regolamento, presentando nuovi elaborati.
 

Il regolamento  della selezione per il marchio/logotipo

La documentazione allegata al bando


N
.B.: LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA AL BANDO FORNISCE LE INFORMAZIONI DI CONTORNO NECESSARIE A COMPRENDERE MEGLIO LE ESIGENZE DELLA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOCOTIPO, CHE E' L'OGGETTO UNICO DI QUESTA SELEZIONE.

In particolare alcune indicazioni relative alle caratteristiche di applicazione del marchio/logotipo vengono espresse nell'Allegato 2, relativo all'insieme dell'immagine coordinata, nella sezione Linee guida per il restyling dell'immagine coordinata, punto 2, Logotipo. Le rimanenti informazioni mirano esclusivamente a chiarire il contesto in cui il marchio/logotipo dovrà inserirsi.