News

Online: ISIA Faenza Open Day

per i corsi del triennio e del nuovo biennio in Design del prodotto e in Comunicazione


ISIA Faenza Design & Comunicazione organizza un Open Day digitale per chi vuole conoscere da vicino  una delle prime scuole universitarie di design, nata nel 1980 da un progetto culturale di Bruno Munari e Giulio Carlo Argan.
 
Gli studenti dell'ultimo anno delle secondarie superiori, che tra poco sceglieranno quale percorso universitario intraprendere, possono richiedere qui il Meeting ID Classroom per partecipare – il 19 maggio alle 17 – alla presentazione del corso triennale (diploma accademico di I livello) in Disegno industriale e progettazione con materiali ceramici e avanzati.
 
Gli studenti universitari che hanno già un diploma accademico di I livello oppure una laurea in design o in discipline affini possono iscriversi qui per ricevere il Meeting ID Classroom per partecipare – il 21 maggio alle 17 – alla presentazione dei nuovi corsi biennali (Diploma Accademico di II livello) in Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati e in Design della comunicazione (laurea magistrale in Design). 
 
Dopo una presentazione della direttrice Marinella Paderni, si potranno vedere online gli spazi dedicati ai laboratori: ISIA Faenza è tra le prime scuole universitarie per numero di laboratori, suddivisi per materiali e tecniche. Sarà possibile anche vedere le aule, gli spazi comuni e la biblioteca “Bruno Munari”, la prima dell'Emilia Romagna dedicata al design e al rapporto con le altri arti. Docenti e studenti racconteranno la loro esperienza a ISIA Faenza. 

L’offerta formativa del biennio è integrata da molteplici attività, tra cui la partecipazione al Fuori Salone della Milano Design Week e di altre importanti manifestazioni italiane, da collaborazioni con l’Università di Bologna - Dipartimento di Fisica della materia, con aziend, designer e artisti.


ISIA Faenza Design & Comunicazione
Open Day digitale 

19 e 21 maggio 2020