News

ISIA Thinking Tool

Undici incontri sul tema del progetto, che permettono a studenti, professionisti e cultori del design di confrontarsi con celebri designer italiani e internazionali. Li promuove l'ISIA di Roma in collaborazione con Edil Piemme e Timía Edizioni e con il patrocinio di IN/ARCH e ADI.






Il primo appuntamento, Dizionario Dorfles, è con Gillo Dorfles e Aldo Colonetti che, con Rossella Caruso di ISIA Roma Design, aprono un ciclo destinato a protrarsi per tutto l'anno accademico 2016-2017.

Ogni giornata è concepita come un invito alla comunità dei progettisti per lanciare uno sguardo sul contemporaneo attraverso la testimonianza dei protagonisti di ieri e di oggi, fornendo gli strumenti per capire e interpretare il futuro.

“Strumenti per pensare e strumenti per fare", spiega Giordano Bruno, Direttore di ISIA Roma Design. "Desideriamo far conoscere ai nostri studenti e a tutto il mondo che si interessa al design come questo circolo virtuoso abbia guidato menti e cuori di coloro che hanno lasciato un segno nel panorama del design. Ci auguriamo che ragionare insieme di questi aspetti produca un rafforzamento di ciò a cui più teniamo: la cultura del progetto”.


ISIA Thinking Tool: oltre le frontiere del progetto

Gillo Dorfles, Aldo Colonetti: Dizionario Dorfles

23 maggio, ore 15
ISIA Roma Design, Aula magna,
Roma a partire dalle ore 15.00.
p.zza della Maddalena 53, Roma