News

Italia e Corea: rapporto creativo

"Creative Relationship" è il titolo di un incontro dedicato nel prossimo settembre all’artigianato artistico coreano, con lo scopo di creare una rete di conoscenze e di business in una collaborazione tra la realtà artigianale coreana e gli esponenti dell’imprenditoria e del design italiani. Lo promuove alla Triennale di Milano la Korean Craft & Design Foundation.


A pochi giorni dalla chiusura della mostra Making is Thinking is Making e della XXI Triennale, Creative Relationship dedica una serata speciale a un numero ristretto di imprenditori, galleristi, direttori di musei e importanti operatori del design italiano, per fare conoscere più da vicino la realtà dell’artigianato contemporaneo coreano e le attività della Korean Craft & Design Foundation.

Saranno visibili oltre 150 oggetti prodotti da 29 maestri e giovani artigiani coreani. Ma i contatti più importanti avverranno dopo la visita alla mostra: gli invitati potranno ottenere direttamente informazioni approfondite sulle iniziative in atto e in programma per favorire gli scambi tra Corea e Italia in materia di creatività, occasioni di business e di approfondimento della cultura artigiana e del mercato locale coreano, con l'intervento di alcuni protagonisti del design italiano di oggi.

 

Creative Relationship
L’incontro tra Maestria, Design e Business

8 settembre, ore 18.00
Triennale di Milano, Galleria Architettura A
v.le Alemagna 6, Milano