News

Il mercato dell'arte

Il 6 ottobre un incontro sugli aspetti giuridici del trasferimento delle opere d'arte


Il ciclo L'arte tra diritto ed economia della cultura prosegue all'ADI Design Museum mercoledì 6 ottobre alle 17.30 con un appuntamento sul tema Diritti e doveri: gli aspetti giuridici legati al trasferimento delle opere d’arte. Intervengono Giuseppe Calabi, avvocato, Managing Partner dello studio CBM & Partners, coordinatore del progetto Apollo, e Antonella Ranaldi, Soprintendente ad Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Milano.

È il secondo degli incontri che affrontano il panorama degli aspetti giuridici ed economici del mercato dell’arte di oggi e del prossimo futuro. Li promuovono il Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, insieme con l’Associazione di Cultura Giuridica Insignum, in collaborazione con l’ADI Design Museum.

Ogni incontro può essere seguito in presenza solo da 50 persone: per partecipare è necessario inviare un'e-mail a commissioni@odcec.mi.it, che risponderà con un messaggio di conferma. Sarà comunque possibile assistere in diretta a questo appuntamento collegandosi con la piattaforma Microsoft Teams.

Gli incontri proseguono a fino al 24 novembre: qui il programma completo.


Diritti e doveri: gli aspetti giuridici
legati al trasferimento delle opere d’arte
6 ottobre 2021, ore 17.30
ADI Design Museum
p.zza Compasso d'Oro 1, Milano
(ingresso da via Ceresio 7)


Per seguire la diretta su Microsoft Teams: https://bit.ly/2RV1YH2