News

L'Assemblea nazionale elettiva

Si tiene il 7 marzo a Milano l'Assemblea nazionale elettiva dell'ADI. I soci, che eleggeranno gli organi associativi per il prossimo triennio, avranno anche occasione di assistere alla presentazione due relazioni sul tema della proprietà intellettuale e del valore delle imprese di design.


Mentre le operazioni di registrazione dei soci partecipanti all'assemblea inizieranno alle 10, alle 14.30 Beatrice Manzoni della SDA Bocconi, la scuola di direzione aziendale dell'Università Bocconi di Milano, illustrerà i risultati della ricerca Quanto "valgono" le aziende ADI, condotta presso l'università su incarico del Comitato direttivo ADI.

Alle 14.45 Giovanni Casucci, avvocato specialista del settore della proprietà intellettuale, interverrà in merito alla sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea di Strasburgo del 27 gennaio scorso, che rafforza il concetto del Diritto d'autore: Il Caso FLOS: cosa cambia dopo la decisione europea in tema di diritto d'autore e design.

I due interventi, cui farà seguito alle 15 l'inizio delle operazioni elettorali, si preannunciano di particolare rilievo sia per i progettisti sia per le imprese, per i risvolti concreti inerenti l'attività professionale e d'impresa.


Assemblea nazionale elettiva ADI
7 marzo, ore 14.30
Centro Congressi FAST, Aula maggiore,
p.le Rodlfo Morandi 2, Milano