News

La filiera del digitale: Digital Exhibition

Ambienti immersivi, metaverso, installazioni: la registrazione integrale dell'incontro.


Il secondo dei tre incontri organizzati dal Dipartimento Generale ADI sui rapporti attuali tra design e mondo digitale – DIGITAL EXHIBITION – è stato dedicato alla creazione di ambienti digitali immersivi e installazioni coinvolgenti. Evoluzione degli spazi espositivi e dei siti web, Metaverso, installazioni e realtà virtuale, applicazioni 3D e game, esposizione delle opere d’arte digitali sono i temi, con esempi tratti dalle più recenti occasioni di comunicazione ed esposizione che usano gli strumenti e i linguaggi digitali.
 

Con il presidente ADI Luciano Galimberti sono intervenuti Francesco Bernabei di Monogrid, un’agenzia che usa il digitale per tradurre le idee in emozioni ed esperienze visive sorprendenti, e Andrea Salomone, Chief Marketing Officer di Reasoned Art, una startup che si occupa di criptoarte: arte digitale certificata con NFT e venduta sulla blockchain. Conduce l'incontro Federica Sala.

Un terzo incontro, dedicato ad Aziende e NFT è in programma per il 24 maggio.

Sul canale YouTube @ADIASSODESIGN anche la registrazione integrale del primo incontro del ciclo – DIGITAL EXPERIENCE – che si è svolto il 22 marzo.


La filiera del digitale
2. Digital Exhibition
12 aprile 2023, ore 18
ADI Design Museum
Piazza Compasso d’Oro 1, Milano