News

La forza del design

Alla Fiera del Levante di Bari cinque giornate dedicate al design e alle sue figure più celebri


A MF ManiFuture, il Salone Mediterraneo del Design, cinque giornate di convegni, con il titolo generale Design Forza Creativa. Il design per crescere, sono dedicate a interventi sui temi attuali del design come elemento dello sviluppo e alla sua tradizione italiana.

Il primo convegno, intitolato Space Architecture & Space Design è dedicato al progetto come fattore di crescita e di sviluppo dell'economia, ed è condotto dal giornalista Cenzio Di Zanni, la Repubblica. Il secondo incontro – Dalla schiscetta alle onde sonore – è condotto da Guido Santilio,  presidente di ADI Puglia e Basilicata (partner dell'iniziativa barese) e vede la partecipazione di Franco Caimi, amministratore delegato di Caimi Brevetti.

I tre appuntamenti seguente sono dedicati a grandi figure del design italiano: Riccardo Dalisi "Caffè e Latta", condotto dal designer e curatore Alfio Cangiani; Vico Magistretti: designer o architetto?, condotto da Guido Santilio; e Franco Albini e la sua opera, a cura di Paola Albini.

I convegni, che hanno la qualifica di "eventi EEN Enterprise Europe Network", prevedono l'attribuzione ai partecipanti di 2 CFP ciascuno da parte dell'Ordine degli Architetti della provincia di Bari.

Il programma delle cinque giornate

Design Forza Creativa
15, 16, 18, 19, 22 ottobre 2022
Fiera del Levante 2022
Centro Congressi, Sala 5