News

La sostenibilità nel contesto internazionale

Il convegno dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"


Si tiene l'11 e il 12 maggio il convegno internazionale Beyond All Limits, promosso dall'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". Il tema che viene discusso nelledue giornate è la sostenibilità nel contesto internazionale, sullo sfondo della reazione alla situazione pandemica e delle molteplici risposte che suscita. Due le università straniere che collaborano con quella italiana all'organizzazione del convegno: L'Università Çankaya di Ankara, e l'Università di Strathclyde di Glasgow. 

Architettura, urbanistica, design, efficienza energetica, nuove tecnologie edilizie, gestione dei progetti, ingegneria delle costruzioni e soluzioni per la sostenibilità sono altrettanti temi che saranno trattati negli interventi, nel quadro interpretativo del New European Bauhaus. In particolare è in programma per il 12 maggio una tavola rotonda dedicata alla sostenibilità nella moda.

Il programma completo dei lavori

Il convegno è presieduto da Ornella Zerlenga del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (DADI) dell'Università “Luigi Vanvitelli”, e da Gediz Urak, Decano della Facoltà d'Architettura dell'Università di Çankaya, insieme con Claudio Gambardella, Timuçin Harputlugil e Pieter De Wilde in rappresentanza delle tre università promotrici. 


Beyond All Limits 22
11-13 maggio 2022
OV Officina Vanvitelli, 
San Leucio (Caserta
)