La tutela dell'espressione creativa
Un corso al PLART di Napoli
Sta per iniziare un corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale e Industriale nel campo del design e delle arti.
Otto lezioni, dalle 17 alle 18.30, per un totale di 12 ore: dopo l'illustrazione delle fonti normative e delle istituzioni a tutela della proprietà intellettuale, con l’analisi di casi pratici e un approfondimento sui temi complessi della creatività e del diritto d’autore, si parlerà del plagio e dei suoi risvolti nelle aule giudiziarie, con l'attualità della riproducibilità delle opere e con un riferimento particolare al ruolo delle tecnologie digitali e alla nuova frontiera del Copyright rappresentata dall’intelligenza artificiale.
Al centro del corso ci sono poi le strategie per tutelare e valorizzare la creatività: i destinatari sono gli artisti, i designer, gli autori di opere letterarie o musicali ma anche le imprese, i consulenti aziendali, gli operatori dell’e-commerce e gli studenti dei corsi universitari che riguardano la creatività.
Il corso è organizzato dalla
Fondazione Plart di Napoli, in collaborazione con
Borghese e Giordano, Studio Legale Associato. La quota di iscrizione è di 320 euro, IVA compresa, e sono previsti sconti per i soci ADI. Scadenza per l'iscrizione:
15 febbraio 2021.
Il programma del corso e il modulo d'iscrizione
Informazioni
Il design, l’arte, i marchi. Espressione creativa e tutela
23 febbraio - 18 marzo 2021
Fondazione Plart
via Francesco Crispi 62, 80121 Napoli
T +39 081 195 65 703