News

Lazio al lavoro

Si aprono il 18 marzo le tre giornate dell'evento "Lazio: Region at Work. Imprenditorialità Design-Based", che ha tra gli altri il patrocinio di ADI Lazio. Il primo incontro, dal titolo "Design for Cultural Experiences", vuole aprire il dialogo dialogo sui cambiamenti che le evoluzioni tecnologiche e digitali stanno apportando ai contesti culturali, sociali e produttivi del territorio laziale.


Durante i tre incontri verrà affrontato il tema della nuova imprenditorialità e del design, con esperti del mondo accademico, della formazione, delle istituzioni e dell'imprenditorialità. I successivi due incontri si terranno il 25 marzo e il 1 aprile.

La manifestazione è promossa dal Centro interdipartimentale Sapienza Design Research con il patrocinio della Commissione europea, dell'associazione Cumulus (the International Association of Universities and Colleges of Art, Design and Media Aalto University), oltre che da ADI Lazio.

Gli altri incontri:

25 marzo: Design for Digital Society. Il cambiamento basato su strategie, idee, prodotti, servizi che soddisfano sviluppo economico e bisogni sociali, e simultaneamente creano nuove collaborazioni e relazioni che mirano al miglioramento degli individui e delle comunità.

1° aprile: Design for Industry 4.0. La ‘quarta rivoluzione industriale’ resa possibile dall’avanzamento propulsivo delle  ‘tecnologie abilitanti’, che alimentano il valore della catena del sistema produttivo e hanno la capacità di innovare i processi, i prodotti e i servizi in tutti i settori economici dell’attività umana.

La partecipazione permette ai soci ADI di ottenere 2 CFP per ciascun incontro.
 

Lazio: Region at Work
18 e 25 marzo, 1 aprile 2019, ore 16 - 19
Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura,
p.zza Borghese 9, Roma