News

Le aziende si raccontano agli studenti

Parte il 25 ottobre il primo degli incontri "Impresa docet", creati dal Dipartimento Imprese ADI per gli studenti universitari delle facoltà di design, architettura e ingegneria.


Sette gli appuntamenti previsti da ottobre 2010 a maggio 2011, che vedranno impegnate sette imprese socie ADI in incontri con i giovani che vogliono cominciare ad avvicinarsi al mondo del lavoro.

Nei 120 minuti messi a disposizione per iogni incontro i giovani avranno l’opportunità di ascoltare e poi confrontarsi con imprenditori, art director, ingegneri, direttori marketing e quanti contribuiscono a fare progetto all’interno delle aziende dell’Italian design.

Gli incontri si svolgeranno presso lo Spazio SAGSA di Milano (via Ripa di Porta Ticinese 111). A svolgere il ruolo di moderatrice degli incontri sarà Didi Gnocchi di Ultrafragola, il canale web TV di design che curerà anche le riprese degli incontri, visibili in streaming sul web.

 

Impresa docet sarà presente anche sui social network grazie alla società Due Monete, specializzata in viral marketing, che veicolerà le notizie pre e post incontri attraverso Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, i blog e i siti del design.

I primi incontri nel 2010 sono previsti il 25 ottobre (BTicino) e il 23 novembre (Moroso). Il ciclo sarà chiuso nel maggio 2011 da un incontro con Kartell.

 

Informazioni
ADI Associazione per il disegno Industriale
Yara Cutolo
T +39 0233100241