ADI al Forum del Design: l'intervento del presidente Galimberti.
Il Forum del Design – a partecipazione gratuita e organizzato da Comunicazione Italiana - eradedicato a un pubblico prosumer, che comprende società multinazionali, istituzioni pubbliche, architetti, designer e comunicatori: tra i patrocini, con quello dell'ADI, anche quelli di Regione Lombardia, Provincia, Comune e del Politecnico di Milano.
Una giornata all'insegna delle "contaminazioni del design" che, dichiarano i promotori, vuole essere "un concentrato di contenuti e una fonte di ispirazione per il lavoro, un luogo di relazioni di business di altissimo profilo e di formazione qualificata, in un unico luogo, nello stesso giorno, suddiviso in tantissime sessioni di approfondimento".
Nell'arco della giornata si sono alternati infatti oltre cento interventi: architetti, designer e opinion leader, per un totale previsto di oltre duemila partecipanti tra professionisti, aziende e istituzioni.
Per ADI il presidente Luciano Galimberti è intervenuto al dibattito Design & lifestyle. Oltre l'italianità per lo sviluppo del paese (ore 10.30), condotto da Arturo Dell'Acqua Bellavitis, preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano e presidente della Fondazione Museo del Design. Hanno partecipato anche Francesco Casoli, presidente Elica, e Renata Righetti, presidente di Bugnion. Tra i soci ADI che intervengono ad altri incontri anche Marinella Ferrara, Paolo Barichella, Valerio Cometti, Mauro Olivieri.
Alle tavole rotonde e agli incontri professionali si sono affiancati workshop e mostre.
Forum del design 2014
21 ottobre, ore 8.30-18
Auditorium "Giovanni Testori"
p.zza Città di Lombardia, Milano