News

Le ragioni di un Compasso d'Oro

Un incontro per Chakra 


Il presidente ADI Luciano Galimberti, interviene a un incontro della Milano Design Week in cui saranno approfondite le motivazioni che hanno portato la giuria del Compasso d'Oro 2020 a premiare Chakra, il sistema per gli spazi dell'ufficio di Universal Selecta.

Con lui ci saranno Alfonso Femia, che interpreterà le tendenze postpandemiche che influenzano la pianificazione degli spazi, e Giovanni Antonelli Dudan, che parlerà dell'interazione tra luogo e tecnologia per creare un nuovo spazio: il digital living.

Danilo Premoli e Michele Falcone consegneranno poi il Prize X di Office Observer a Universal Selecta e Herman Miller, vincitori scelti dai lettori e dai critici. Nella stessa occasione saranno presentati due allestimenti del sistema, realizzati con la collaborazione di 4 Design, produttore di pannelli acustici lignei da alte prestazioni. VIKI Corp, in collaborazione con General Planning, presenterà Viki Wave, sistema per illuminazione uffici che svolge anche funzioni di sanificazione dell’aria. Inoltre Dudan Design, in collaborazione con Elli & Rini, presenterà “Progetto pianeta”: capsula/postazione di lavoro per creare spazio nello spazio.


US Chakra
7 settembre 2021, ore 20
Universal Selecta, via Ettore Ponti 49, Milano