News

Le 'tre F' del Made in Italy

Il primo degli incontri del ciclo 'Design vs. Design' promossi da ADI Lazio


A che cosa guarda chi fa il Made in Italy oggi? La transizione culturale, ambientale e scientifica in atto creerà un Made in Italy diverso? Sono le domande al centro dell'incontro Fashion Food Furniture, promosso da ADI Lazio insieme con Colavene, Residenza Antica Flaminia e Ceramica Flaminia, con il patrocinio della Regione Lazio.

"Il Made in Italy è apprezzato in tutto il mondo per la moda, il cibo e l’arredo", spiega ADI Lazio, "ma la sua fama è legata a prodotti di lusso, a tradizione artigianale e a designer 'superstar'". Continuerà su questa strada? Esistono percorsi nuovi L'incontro è il primo del nuovo format proposto da ADI Lazio con il titolo generale Design vs. Design, per discutere come il design oggi si intrecci e faccia evolvere la scienza, la cultura, le dinamiche economiche, sociali e ambientali in Italia e nel mondo.

Intervengono, con il presidente ADI Luciano Galimberti, Augusto Ciarrocchi, amministratore delegato di Ceramica Flaminia e vicepresidente di Confindustria Ceramica; Valeria Colamedici,  PM & BPI di Colavene; Stefano Dominella, presidente Moda, Arredo e Design di Unindustria; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Luca Bergamo, International Advisory Committee UCLG; Roberto Busso, vicepresidente vicario dell’Associazione Marchi Storici d’Italia.
Conducono il dialogo Patrizia Di Costanzo, vicepresidente di ADI Lazio e coordinatrice del Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI, e Francesco Subioli, consigliere di ADI Lazio e fondatore dell'ADI Food Design Manifesto

L'incontro si svolge nel cuore del Viterbese, nella cornice di Residenza Antica Flaminia e in una zona ricca di storia etrusca, che oggi si distingue per la qualità nella produzione dell’arredobagno e per la coltivazione di nocciole e castagne destinate alle industrie alimentari.

La partecipazione in presenza vale 2CFP per gli architetti iscritti all’Ordine. È necessaria l’iscrizione online.


Design vs. Design
Fashion Food Furniture

11 novembre, ore 17
Residenza Antica Flaminia
via Gargarasi 15, Civita Castellana (Viterbo)