News

LEGNO-ARREDO: VERSO UN PATTO PER LA SOSTENIBILITÀ

UNA RICERCA DEll'Università Bocconi


Un piano comune per la sostenibilità nella filiera del legno-arredo: il Sustainability Lab della SDA, Bocconi School of Management, presenta un progetto di ricerca per il sostegno delle aziende della filiera in vista dell’adozione di modelli gestionali più sostenibili.

il progetto, che porterà alla definizione di un Furniture Pact, un patto per le aziende del settore per la sostenibilità della produzione, viene presentato in un convegno al quale partecipano Giuseppe Soda, Dean della SDA Bocconi, Francesco Perrini, professore di Finanza Aziendale e Immobiliare della stessa scuola, Stefano Pogutz, professore del Dipartimento di Management della Bocconi e docente di Sostenibilità. Con loro il team di lavoro del Sustainability Lab, con Davide Reina, Manlio de Silvio, Stefania Carraro e Michele Calcaterra, Senior Lecturer di Enterpreneurial Finance. Luigi Cologni di Neodecortech interverrà in rappresentanza dei fondatori dell'iniziativa.

Per partecipare all’evento, in presenza o in streaming, è necessaria la registrazione.
Registrazione per l’evento in presenza  (gli interessati riceveranno direttamente il QR Code per accedere al campus il giorno dell'evento).
Registrazione per il webinar online


La sostenibilità nella filiera del legno-arredo
e la definizione di un Furniture Pact
8 giugno 2022, ore 9 - 10.30
SDA Bocconi School of Management – Auditorium grande,  
via Roberto Sarfatti 10, Milano.