News

Libro e segnalibro

Libri di design e d'artista a Brera


Nuova edizione a Milano, nella sede della Biblioteca Nazionale Braidense, della biennale Oggetto libro, allestita all'ADI Design Museum nello scorso settembre. Agli oltre 150 libri di design e d'autore che uniscono alle funzioni tradizionali del libro a stampa l'inventiva e la tecnologia attuale, si aggiungono i segnalibri realizzati con lo stesso criterio, tra arte e design. Anche in questa edizione è presente la realtà aumentata: è possibile, durante la visita, ricevere informazioni sui libri esposti direttamente sul proprio cellulare grazie al software Aria, disponibile gratuitamente per iOS e Android.

La mostra offre anche lpoccasio ne di partecipare a due incontri che si terranno entrambi  il giorno 11 gennaio 2022 presso la Biblioteca Nazionale Braidense. il primo sulla molteplicità e la versatilità del linguaggio del libro, con Loretta Cappanera, Noemi Verdoliva, Lorenzo e Simona Perrone. il secondo sulla professione del design e sulle sue prospettive, con Mario Cresci e Armando Milani.

I posti sono limitati, è necessario iscriversi!


Oggetto Libro + 100XSegnalibro
2 dicembre 2021 - 12 gennaio 2022 
Biblioteca Nazionale Braidense
via Brera 28, Milano


Il numero dei visitatori è limitato: è necessario registrarsi preventivamente, a partire dal 30 novembre, sul portale della Braidense per una delle tre fasce orarie previste dal lunedì al venerdì: 9.30-11.00,  11.00-12.30, 12.30-13.30. 
È necessario esibire il Green Pass. La mostra è chiusa il 7 e 8 dicembre, il 13 dicembre per una diversa  manifestazione in programma e dal 24 dicembre al 1 gennaio per la chiusura della biblioteca.


Incontri:

11 gennaio 20922
Ore 11

Tutto fa libro
Loretta Cappanera, Noemi Verdoliva, Lorenzo e Simona Perrone
Ore 15
Il punto di vista del designer
Mario Cresci conversa con Armando Milani

Per partecipare