News

Love Design 2019

Si apre l'11 ottobre l’edizione 2019 di Love Design, la manifestazione con cui il mondo del design italiano contribuisce alla raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro di AIRC: prodotti di design disponibili alle offerte del pubblico, una lotteria e un concorso di design.





Ritorna con il suo appuntamento biennale la mostra del design italiano contemporaneo, con pezzi offerti dai produttori a prezzi speciali per raccogliere fondi in favore della ricerca contro il cancro condotta da AIRC. Anche quest’anno le imprese del design italiano hanno risposto all’appello di ADI e AIRC mettendo a disposizione decine dei loro prodotti più apprezzati, che i visitatori potranno assicurarsi con un’offerta per contribuire alla ricerca.



Alla presentazione di Love Design 2019: da sinistra Luciano Galimberti, presidente ADI; Anna Scavuzzo, vicesindaco di Milano; Tiziana Bonaldi, ricercatrice AIRC presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano; Esmeralda Gnutti Rettagliata, Comitato Lombardia di AIRC; Michela Vuga, giornalista scientifica, che ha condotto l'incontro.

A Love Design 2019 saranno esposti anche tre progetti premiati nella prima edizione di un concorso molto speciale promosso da ADI con AIRC Lombardia: Il design aiuta a guarire. Sono DICA30TREE, di Ada Garombo e Martina Bonan, un’asta portaflebo concepita per i piccoli pazienti, pensata per rendere meno angosciante la degenza e l’assunzione di farmaci; A FIANCO, di Davide Andracco, accessorio che consente di camminare accanto alla carrozzina del paziente invece che dietro di essa; INSIDE_CONDIVIDE LE TUE EMOZIONI di Ismaele Maranzan e Davide Bortolin: una sfera elettronica che attraverso la luce e il gioco favorisce la comunicazione emotiva del piccolo paziente.




I vincitori della prima edizione del concorso Il design aiuta a guarire.

Il concorso, biennale, si alterna con Love Design e si svolgerà nel 2020. Anche alla seconda edizione potranno partecipare tutti i progettisti, senza alcun obbligo di iscrizione a Ordini professionali o ad associazioni di categoria. Vasta la gamma dei progetti possibili: sedute, tavoli, vassoi; letti, lettighe, carrelli per i pasti e carrelli per i farmaci; armadi e comodini per le stanze dei degenti e per i locali di servizio; ma anche sistemi per la diagnostica, in loco e in remoto, apparecchi e sistemi illuminanti, scaffalature e divisioni modulari per ambienti medici e laboratori di analisi.

A Love Design 2019 è abbinata una lotteria: il primo premio in palio è una Fiat Cinquecento, ma si possono vincere uno scooter Honda Vision 110, una bici a pedalata assistita della gamma Piaggio Wi-Bike, una bicicletta pieghevole, anch’essa a pedalata assistita, della gamma Hoptown di Decathlon, e un hoverboard. Per chi ama meno il movimento sono in palio soggiorni sul Garda, pacchetti benessere alle Terme di Sirmione, oltre a Gift Card Amazon, accessori d’abbigliamento, orologi, gioielli…
 

L’elenco completo dei premi della lotteria Love Design 2019

Per acquistare i biglietti della lotteria

 

Love Design
11-13 ottobre 2019
Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4, Milano