ADI e AIRC rilanciano la raccolta di fondi per la ricerca oncologica: l'anteprima online del 21 aprile
Love Design, la manifestazione che vede AIRC e ADI insieme per sostenere la ricerca, si rinnova: un appuntamento frequentato da migliaia di appassionati del design si trasforma, in tempo di pandemia, in un evento digitale.
Hanno partrecipato:
Luciano Galimberti, Presidente di ADI
Esmeralda Gnutti, Consigliere della Fondazione AIRC
Franco Caimi, AD Caimi Brevetti, membro del Comitato promotore Love Design
Andrea Carnevale, Chief Marketing Officer PdiPigna, membro del Comitato promotore Love Design
Manuela Sollazzo, Ricercatrice, titolare della Borsa di Studio Love Design 2019, Università di Bologna
Ha condotto l'incontro Simona Finessi, ADI
Partner essenziali di questa operazione sono come sempre le aziende del design italiano che partecipano alla manifestazione. Ma da questa edizione si aggiunge l’adesione di Confindustria Moda , che amplia la portata dell''iniziativa affiancando agli oggetti del design la gamma della moda e dell'abbigliamento.
Love Design si svolgerà dall’1 al 7 novembre 2021, in corrispondenza dei Giorni della Ricerca, e quest’anno grazie al digitale sarà un evento di portata nazionale. ADI contribuirà alla nuova formula di Love Design organizzando eventi in diretta streaming, interviste e approfondimenti con testimonial ed esponenti del mondo del progetto e della ricerca.
Gli strumenti e i testimonial sono nuovi, l’obiettivo è quello di sempre: mettere a disposizione di AIRC tanti prodotti che verranno offerti al pubblico per una causa che ci riguarda tutti: rendere il cancro sempre più curabile attraverso tre borse di studio triennali per ricercatori.