News

Love Design in ottobre a Milano

Quest’anno Love Design® si svolge alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 20 al 22 ottobre, nel quadro della campagna Nastro Rosa promossa da AIRC Comitato Lombardia: il mese della prevenzione sul tumore al seno. Sono oltre 40 i brand dell’arredo Made in Italy che hanno già confermato la loro presenza. I fondi raccolti contribuiranno a finanziare tre borse di studio per giovani ricercatori


La manifestazione biennale, che è arrivata all'ottava edizione, offre al pubblico generale e agli appassionati l'acquisto a prezzi speciali di oggetti di design (principalmente oggetti d'arredo, ma non solo), destinando il ricavato alla ricerca per la lotta ai tumori.

La manifestazione è sostenuta dall’impegno dei principali marchi del design italiano, dai sostenitori AIRC e dall’ADI, che garantisce la qualità dei prodotti, creando un dialogo concreto tra creatività, ricerca scientifica e solidarietà.

Dalla prima edizione del 2003 a oggi, Love Design® ha distribuito oltre 18.000 oggetti di design messi a disposizione da 520 aziende, per un totale di oltre 2 milioni di euro. Con i fondi che verranno raccolti durante l’evento di ottobre saranno finanziate tre borse di studio triennali del valore di 75.000 euro l’una, da assegnare a tre giovani ricercatori italiani. "Come sempre", tiene a sottolineare AIRC, "i destinatari di questi fondi verranno selezionati attraverso un processo rigoroso, meritocratico e trasparente."

Aderiscono mettendo a disposizione alcuni dei loro oggetti Alessandra Scarfò Design, Alessi, Alias Design, Ariete, Artemide, Calzificio Bonetti Giordano, Catellani & Smith, Cini & Nils, Compagnia del Tabacco, Davide Groppi, De Padova, Edra, La Perla Home Collection by Fazzini, Flexform, Giopato & Coombes, Industreal, Ken Scott, Kunzi, Living Divani, Lombardo, Magis, MDF Italia, Metamobil div. di IFI, MH Way, Moroso, Nemo Lighting, Pedrali, Torri Lana 1885, United Pets, Unifor, Viceversa, Vistosi.

 

Love Design®
20-22 ottobre
Fabbrica del Vapore
via G.C. Procaccini 4, Milano