News

Luci di successo

Ottimi risultati per la mostra ‘LightRevolution. Il design illumina la vita. Mostra Luci del Compasso d'Oro’, promossa da Regione Lombardia, ADI e Fondazione ADi Collezione Compasso d'Oro e organizzata da ADI Lombardia per la Milano Design week 2019: 10.480 visitatori hanno visitato la mostra al Belvedere di Palazzo Lombardia, sede della Regione.


I 32 prodotti legati alla luce, realizzati da 12 aziende, sono stati scelti e presentati in un allestimento a cura di Massimo Farinatti, Ambrogio Rossari e Susanna Vallebona. Tutti gli oggetti sono stati premiati con il Compasso d’Oro dal 1954 a oggi, e in gran parte ancora in produzione

Sono prodotti che hanno accompagnato per quasi settant’anni l’evoluzione della nostra società, ne hanno seguito le innovazioni scientifiche e talvolta sono stati portatori rivoluzionari di nuove domande del pubblico. 

L’intreccio tra luce e società infatti è il filo conduttore del percorso della mostra: un viaggio nel tempo fra oggetti che appartengono alla Collezione Storica della Fondazione ADI, che presto sarà ospitata nel nuovo ADI design Museum Compasso d’Oro, accompagnati da immagini iconografiche storiche e dai colori dello spettro luminoso che è il protagonista della narrazione.
 

LightRevolution
9 - 14 aprile 2019
Belvedere di Palazzo Lombardia, 39° piano
Piazza Città di Lombardia 1, Milano





Le luci del Compasso d'Oro