News

Luigi Feltrin

È scomparso il 5 aprile il presidente d'onore della Arper


Luigi Feltrin è mancato all’età di 85 anni. Aveva fondato nel 1989 la Arper a Monastier di Treviso, con i figli Claudio e Mauro, producendo sedute, tavoli e complementi dparredo che ne hanno fatto con gli anni una realtà del design internazionale. Familiari e dipendenti ne ricordano l'intuito e lo spirito imprenditoriale, insieme con la presenza quotidiana in azienda e la passione per l'impresa e per il prodotto.



Luigi Feltrin in una foto del 2016 di Giovanni Gastel.

Luigi Feltrin si era trasferito da giovane in Piemonte e poi in Svizzera, per tornare infine in Veneto e avviare un'attività nella lavorazione del cuoio. Da questa esperienza è nata Arper, che oggi conta 260 dipendenti, 72 milioni di euro di fatturato, un export del 92 per cento e 12 showroom nel mondo.

Ricorda Claudio Feltrin, oggi presidente della società: "Con mio fratello Mauro e mio figlio Giulio abbiamo potuto lavorare al fianco di mio padre in azienda. Io più di tutti, e per questo mi sento molto fortunato: questi quarantotto anni mi hanno arricchito in modo impagabile, perché con un maestro così non puoi che migliorare".