News

Luisa Bocchietto è President Elect

La 29a assemblea generale di ICSID, che si è svolta dal 17 al 19 ottobre nella Corea del Sud, a Gwangju, ha nominato la Past-President ADI Luisa Bocchietto President Elect per il prossimo biennio. Luisa Bocchietto svolgerà per i prossimi due anni un ruolo analogo a quello della vicepresidenza dell'istituzione, per divenirne automaticamente Presidente nel biennio seguente, dal 2019.




Luisa Bocchietto,, ha fatto parte nel biennio 2013-2015 del Board of Directors che, sotto la presidenza di Brandon Gien, ha svolto un profondo lavoro di ripensamento delle funzioni e dell'immagine dell'ICSID, simboleggiato anche dal previsto cambiamento della denominazione storica dell'istituzione: a partire dalla fine del prossimo anno si chiamerà WDO World Design Organisation.

Il nuovo presidente, il sudafricano Mughendi K. M'Rithaa lavorerà insieme con il nuovo Board a numerosi cambiamenti nella struttura e nell'azione dell'istituzione per rappresentare al meglio il mondo del design a livello mondiale,.

"Si tratta di un risultato importante", dichiara Bocchietto, "anche in vista dell'Assemblea del prossimo biennio 2017/2019, che celebrerà i sessant'anni di ICSID, l'associazione mondiale per il design di cui ADI è socio promotore e fondatore.