News

Made in Italy Day

Design e arte italiana in una giornata di incontri internazionali


Il 15 aprile è il Made in Italy Day 2024: una giornata dedicata a parlare con il mondo del valore dei prodotti e della cultura che nascono in Italia. Il design è naturalmente uno dei temi principali. Tra le altre iniziative della giornata alle 17.30 un dialogo in streaming collegherà l'ADI Design Museum con Villa Firenze, la residenza di rappresentanza dell'Ambasciata d'Italia a Washington, che ospita in permanenza una significativa e ampia collezione di opere d'arte e oggetti di design, testimonianza nella capitale statunitense dei migliori valori produttivi e culturali italiani.



All'incontro partecipano – da Washington, Venezia e Milano – Mariangela Zappia, ambasciatrice d'Italia negli Stati Uniti; Nicole Elkon, Deputy Assistant Secretary of State for Professional and Cultural Exchange; Antonella Andriani, vicepresidente ADI.

Intervengono Alessandro Melis, professore al New York Institute of Technology; Stefano Schiavon, presidente di Salviati, una delle più celebri e antiche industrie vetrarie italiane; Franco Caimi, amministratore delegato di Caimi Brevetti e coordinatore del Dipartimento Imprese ADI, che illustrerà la partecipazione delle imprese alla valorizzazione del Made in Italy. 


Italian Contemporary Day Design at Villa Firenze
15 aprile 2024, ore 17.30
ADI Design Museum
piazza Compasso d'Oro 1, Milano
Ingresso libero