News

Material ConneXion: Rodrigo Rodriquez nuovo presidente

Il centro italiano di Material ConneXion, la materioteca che offre consulenza strategica a imprese e designer sui nuovi materiali disponibili in tutto il mondo, cambia nome e ha un nuovo presidente: si chiama ora Material Connexion Italia e Rodrigo Rodriquez ne è stato nominato presidente, diventando azionista di maggioranza.


La nuova ragione sociale è una conferma dell’importanza dell’Italia, come entità complessiva, agli occhi delle grandi aziende e soprattutto per le piccole e medie imprese.

Il cambio di nome avviene in concomitanza con la nomina a presidente di Rodrigo Rodriquez e della sua decisione di diventare azionista di maggioranza: “La mia esperienza da imprenditore mi ha insegnato che l’innovazione è alla base del fenomeno design”, dichiara Rodriquez. “Quando, cinque anni fa, George Beylerian, fondatore di Material ConneXion Inc., mi ha chiesto di entrare del consiglio d'amministrazione di Material ConneXion Milano, ho accettato con piacere, perché ho creduto immediatamente nel potenziale dell’azienda e nella crescente importanza che materiali innovativi e sostenibili hanno nel design e nella produzione di beni di consumo durevoli. Avere Material ConneXion Inc. e FederlegnoArredo come partner” conclude Rodriquez, “mi dà la sicurezza di poter guidare la nostra biblioteca e la divisione consulenza a diventare una delle principali risorse dello sviluppo economico italiano.”

Rodriquez è vicepresidente di Flos, presidente di Forza Projects Ltd, membro del Collegio dei Probiviri di Confindustria, membro del consiglio d'amministrazione di Fondazione COSMIT, vicepresidente A.I.P. – Associazione Italiana Politiche Industriali, presidente onorario e presidente della Commissione Affari Sociali di UEA – Union Européenne de l’Ameublement. Socio ADI, fa parte del consigio d'amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro

Material ConneXion Italia opera in due sedi a Milano, con uno showroom nel palazzo della Triennale.