News

Memphis rivisitata

Una mostra all'Istituto Marangoni di Milano


In occasione di Design City Milano la School of Design di Istituto Marangoni presenta Memphis. Il colore degli oggetti: una mostra, dedicata al celebre fenomeno culturale degli anni Ottanta, di cui ricorre quest’anno il quarantesimo anniversario.

Anche sulla base di un incontro con Denis Santachiara e Alessandro Guerriero, gli studenti hanno condotto per l'intero anno accademico una ricerca presentata da una mostra in quattro sezioni: tre dedicate ai dipartimenti della scuola (Product, Visual e Interior Design), che presentano ciascuno i migliori progetti degli studenti raccontati attraverso immagini e in modelli 3D, e un’ultima sezione dedicata alla storia, con un'infografica e una selezione di pezzi storici di Memphis. La mostra si chiude con la libreria Carlton, simbolo riconosciuto in tutto il mondo dell'intera produzione di Memphis.

La mostra è a cura di Gustavo Martini e, per la grafica, da Yuetong Shi, entrambi ex studenti di Istituto Marangoni che partecipano al Prisma Project, il gruppo di ex studenti della School of Design coinvolti nel corso dell’anno in progetti e iniziative di rilievo. 


Memphis. Il colore degli oggetti
28 settembre - 10 ottobre 2020, ore 9 - 19
Istituto Marangoni Milano Design?Via Cerva 24, Milano