News

Merchandising per i musei

Una selezione dei migliori progetti realizzati da giovani designer italiani per fornire ai bookshop e agli artshop dei musei italiani oggetti di merchandising che ne rappresentino l'identità e ne favoriscano il rapporto con i visitatori.


I prototipi, esposti al MAXXI di Roma, nascono per la sesta edizione dell'iniziativa D.A.B. Design per Artshop e Bookshop, promossa dal Comune di Modena insieme con il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, a cura di Giovani d'Arte, la struttura modenese nata per favorire la visibilità dei giovani artisti.

All'inaugurazione romana intervengono, con Giovanna Melandri, presidente della Fondazione MAXXI, Fabio De Chirico, della Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane; Manuel Roberto Guido, Direzione Generale Musei; Luigi Ratclif, segretario di GAI - Assoclazione Circuito Giovanl Artisti Italiani, Glampietro Gavazza, vicesindaco e Assessore alla Cultura, Rapporti con l'Università, la Scuola del Comune di Modena.
 

Design per artshop e bookshop 
18 dicembre 2015 - 24 gennaio 2016
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Corner Spazio D, via Guido Reni 4 A, Roma

Inaugurazione: 18 dicembre, ore 18.30