News

Michele De Lucchi direttore di 'Domus'

La rivista 'Domus', storica testata del settore dell'architettura e del design, ha annunciato ufficialmente che il direttore sarà, per il prossimo anno, Michele De Lucchi. Il primo numero firmato dall'architetto e designer sarà in edicola dal prossimo 8 gennaio.


La direzione di De Lucchi, che succede a Nicola Di Battista, apre un percorso che per i prossimi dieci anni vedrà alternarsi alla testa della rivista dieci architetti di fama, in vista del centenario della fondazione della rivista che sarà celebrato nel 2028.
 
La nuova annata di Domus sarà dedicata in particolare agli oggetti e al loro rapporto con le persone: "Riflettere sugli oggetti”, ha dichiarato De Lucchi, “significa riflettere sull’uomo e sulla società, perché siamo l’unico animale capace di immaginare e costruire oggetti”.
 
Il discorso sugli oggetti non si limiterà ai confini disciplinari della tradizione, ma si estenderà, oltre che all'architettura, al design e e all'arte contemporanea (tradizionali settori di interesse della rivista), anche all'antropologia, all'economia, alla filosofia.