News

Milano: autunno umbro con il design

Umbria Experience si colora di racconti, paesaggi e sapori autunnali: “OUTumbro” è un appuntamento che accoppia atmosfere autunnali e design umbro. Presenta a Milano dieci prototipi di otto designer e porta nel programma delle manifestazioni umbre per EXPO e dell'attenzione per il food design il carattere spettacolare della performance, il significato della narrazione e la suggestione del video, per unirli con una degustazione guidata.


I progetti, cui si aggiungono due iniziative collaterali, sono pensati sia per la raccolta sia per la preparazione e degustazione di prodotti autunnali e celebrano una delle più belle stagioni dell'Umbria.
 
Alessandro Fancelli, Andrea Pascucci, Valentina Taddei, Massimo Germani, Michele Zualdi, Nazzareno Ruspolini, Elena Gentilini li hanno realizzati muovendosi fra tradizione e innovazione nei materiali (ceramica di Deruta, legno, Mater-Bi, tessuti, ABS, Alumide, poliammide, resina trasparente) e nelle lavorazioni (stampa 3D, pantografo a 5 assi per legno, soffiatura del vetro, lavorazione della ceramica al tornio, sartoria, uncinetto).

 
Tra i partner coinvolti nella realizzazione dei progetti i consorzi Umbria&Bike, Accademia Umbra delle Erbe Campagnole, Consorzio della Castagna Umbra, Associazione dello Zafferano di Cascia, Museo della Canapa, le aziende Blueside, Polycart, DigitalPoint, UmbriaGourmet, Green Tales, Progetto Arcadia, Augusto Girolamini torniante di Deruta, Falegnameria Silvestri, La Preziosa Veste, Azienda Agraria De Carolis.
 
 
Umbria Experience:
OUTumbro
25 settembre dalle ore 19
Food Design Lab
ADI per EXPO, via Bramante 42 Milano