News

Milano: Bioeconomia del cibo a ADI per EXPO

Un workshop su "Design sistemico e territorio a servizio della ristorazione collettiva, grandi eventi e food design": lo promuove Umbria Experience insieme con l'Università dei Sapori di Perugia nello spazio milanese di ADi per EXPO, con l'intervento di specialisti della teoria del progetto e della pratica della gestione del settore food.


Dopo il saluto di Fabio Paparelli, vicepresidente della Giunta regionale umbra intervengono Luigi Bistagnino, professore ordinario al DAD Dipartimento di Architettura e Design, Università di Torino; Luca Bianconi, titolare della Polycart: Maurizio Beccafichi, responsabile sviluppo Università dei Sapori Perugia. Coordina il workshop il giornalista enogastronomico Jacopo Cossater.

Segue una dimostrazione concreta di Systemic Food Design: come costruire un piatto nel rispetto biodiversità, valorizzando le colture e le culture locali, nel rispetto della salute e del gusto. La presentano Massimo Infarinati, chef dell'Università dei Sapori. E Francesco Paretti, Area Food Designde dell'Università dei Sapori.

Conclude la serata una degustazione di piatti della tradizione umbra. Anche questa a cura dell'Università dei Sapori.




 

Design sistemico e territorio
a servizio della ristorazione collettiva,
grandi eventi e food design

27 ottobre, ore 18
ADI per EXPO
via Bramante 42, Milano