News

Milano: ergonomia e uffici

Un corso per la progettazione per la sicurezza e il benessere negli uffici, contribuendo anche a migliorare il clima dentro l’azienda e quindi la produttività. Lo organizza il Dipartimento d’Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito – ABC del Politecnico di Milano, con il patrocinio della SIE Società Italiana di Ergonomia.


I partecipanti acquisiranno conoscenze base, strumenti e metodi per progettare e realizzare ambienti di lavoro d’ufficio conformi alla normativa tecnica di settore e compatibili con le esigenze delle persone reali.

“Affrontare il tema delle differenze negli ambienti lavorativi”, spiegano gli organizzatori, “diventa fondamentale per garantire una maggiore efficienza e per accrescere il grado di soddisfazione dei lavoratori. Per questo il corso comprende anche elementi di Design for All.”

Il corso è rivolto a professionisti laureati e non laureati (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali) dei settori della progettazione e della sicurezza sul lavoro e ai funzionari tecnici della pubblica amministrazione.

Si articola in tre giornate, per una durata complessiva di 24 ore e viene tenuto da docenti universitari e professionisti del settore.
 

Informazioni

Ergonomia e Uffici: progettazione
per la sicurezza e il benessere, per tutti

10, 17, 24 novembre 2017, ore 9-12 e 14-18
Politecnico di Milano
p.zza Leonardo da Vinci 32