News

Milano: musei aperti e musei segreti

La settima edizione di Milano MuseoCity 


A Milano dal 3 al 5 marzo un lungo weekend dedicato ai musei: un appuntamento  per gli appassionati della cultura e per chi si accosta per la prima volta al ricco patrimonio museale della città.
 

Dall’arte al design, dalla storia alla scienza, in programma visite in luoghi inaccessibili durante il resto dell’anno, tour guidati, mostre ed eventi speciali, conferenze e laboratori, per adulti e bambini per un totale di 174 appuntamenti.

Milano MuseoCity 2023, dedicato quest'anno al tema “La Luce dei Musei”, si apre il 3 marzo ma propone sabato 4 marzo il convegno Altri Mondi sono possibili, a cura di Anna Detheridge: il museo con le sue collezioni e le emozioni che suscitano. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma si potrà seguire l’incontro anche online.
 
Molte nuove realtà hanno aderito quest'anno alla manifestazione rendendola ancora più diffusa, mentre la nuova iniziativa Dialoghi offre ospitalità a istituzioni situate fuori dalla città.

ADI Design Museum partecipa con visite guidate alle mostre permanenti e a quelle aperte in questi giorni, oltre che con laboratori per bambini e genitori a cura di MuseoKids sul tema della luce e delle ombre. Mostre e laboratori sono aperti in tutte le giornate della manifestazione

Scarica il programma di ADI Design Museum per Milano MuseoCity 2023

Torna insieme agli altri appuntamenti anche in questa edizione Museo Segreto: un percorso nella città alla scoperta di opere mai viste prima o raccontate in modo inedito. Le opere “segrete” sono ben 72, tutte legate dal tema dell’edizione. 

Il programma completo di Milano MuseoCity 2023


Milano MuseoCity2023
3 - 5 marzo 2023

Convegno
Altri mondi sono possibili
4 marzo 2023, ore 10.30
Palazzo Reale, Sala conferenze
piazza Duomo 14, Milano