News

Moda a Mantova

Le scuole di moda lombarde incontrano gli stilisti a Palazzo Te: nella Capitale italiana della cultura 2016 un incontro organizzato da Regione Lombardia porta i personaggi più rappresentativi del mondo della moda italiana (da Stefano Dominella, presidente della Sezione Tessile Abbigliamento Moda e Accessori di Unindustria, a Edoardo De Giorgio (Maison Gattinoni) e Guillermo Mariotto (Non solo moda!).


All'incontro sarà presente l'assessore alle Attività produttive di Regione Lombardia, Mauro Parolini, che interverrà sul ruolo della pubblica amministrazione nel favorire il contatto tra il mondo della formazione alla moda e quello della professione.

In programma mostre delle realizzazioni di quattro istituti secondari superiori lombardi che lavorano nella formazione dei professionisti della moda e due sfilate. La seconda presenterà in particolare una selezione di abiti da Milano Moda Graduate 2016, la manifestazione promossa dalla Camera Nazionale della Moda e dalla piattaforma Sistema Operativo Moda per mettere in luce i migliori risultati delle scuole di moda italiane.





MA Magazzini Aperti on Tour
Fashion Schools Meet Fabrics

3 novembre, ore 16.30
Palazzo Te, v.le Te 13, Mantova