News

Moda e sostenibilità

Una tavola rotonda al convegno 'Beyond all Limits 22'


Nel programma del  convegno internazionale Beyond All Limits, che si tiene all'Officina Vanvitelli di San Leucio (Caserta) dall'11 al 13 maggio, un momento particolare è dedicato al fashion design: una tavola rotonda (in inglese) sul Futuro della moda sostenibile. Il campo del design dell'abbigliamento, particolarmente in Italia, è stato tra i primi a mostrare sensibilità per il tema dello sviluppo sostenibile, le esperienze non mancano e gli organizzatori del convegno chiedono a chi possiede un Master of Science (MSc) e ha meno di 30 anni, e ai dottorandi nelle materie del progetto di presentare proposte di intervento in forma di video.

Occorre illustrare i contenuti proposti con un video (risoluzione HD, formato H264 .MP4, della durata massima di 5' e contenuti non soggetti a diritto d'autore) entro il 17 marzo, registrandosi come video maker presso il sito del convegno. È previsto un fee di 60 euro (gratuito per chi proviene da un paese incluso nella List of Least Developed Countries delle Nazioni Unite.

Ogni video riceverà un commento da parte di una commissione di esperti del Learning Network on Sustainability, e quelli selezionati saranno visibili sul sito del convegno. Un breve sommario dei contenuti e un intervento di ciascuno sarà pubblicato negli atti del convegno.

Alla tavola rotonda, condotta da Aguinaldo dos Santos (Universidade Federal do Paranà UFPR, Brasile, coordinatore scientifico), intervengono Roberto Liberti e Maria Antonietta Sbordone (Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”).


Beyond All Limits 22
11-13 maggio 2022

The Future of Sustainable Fashion
12 maggio 2022, ore 14.30-16.30
OV Officina Vanvitelli, 
San Leucio (Caserta)