News

Museobus

MILANO: UN MUSEO DIFFUSO


MuseoCity organizza per il 10 ottobre un tour in autobus – il MUSEObus –  per rispondere al desiderio di scoperta e di partecipazione alla vita culturale cittadina di chi si interessa all’arte e alla bellezza.

“MUSEObus ha lo scopo di promuovere la città come museo a cielo aperto”,  spiega MuseoCity, “unendo cultura, mobilità e inclusione sociale.” Una vettura interamente dedicata all’associazione seguirà uno dei percorsi disponibili sull’App di MuseoCity Museo Diffuso, e i passeggeri saranno accompagnati da guide che sveleranno alcuni tratti meno noti e più curiosi della città, indicando di volta in volta che cosa è possibile visitare o ammirare alle varie fermate.

L’app Museo Diffuso offre una selezione di oltre cinquanta interventi artistici realizzati sulle facciate degli edifici milanesi del XX secolo: opere di pittura e di scultura visibili anche dalla strada. Ai partecipanti verranno inoltre segnalati punti e luoghi di particolare interesse artistico, storico e culturale nei pressi dei musei aderenti a Milano MuseoCity 2020: musei, sculture, fontane, e monumenti.

Ogni tour dura circa 75 minuti. Prenotazione obbligatoria sul sito di MuseoCity
 

MUSEObus
10 ottobre 2020, partenze alle ore 11, 14, 15.30
da piazza Castello 26, presso l’Acquario Civico di Milano