News

58 borse di studio

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, lancia anche quest’anno una serie di concorsi per accedere alle borse di studio (58 in totale) per tutti i suoi corsi – triennali, biennali e Master – che iniziano il prossimo settembre nelle aree del design, del fashion design, delle arti visive e multimediali, della grafica e della comunicazione, della fotografia, della scenografia.


18 borse di studio per i corsi triennali, che coprono il 40 per cento della retta,  sono riservate agli studenti internazionali, due per ogni corso della sede di Milano e una per ogni corso della nuova sede di Roma.

Possono richiedere queste agevolazioni entro il 15 marzo tutti gli studenti di nazionalità straniera in possesso di un diploma di scuola superiore (o in attesa di conseguirlo entro l’anno accademico 2018/2019). Le borse di studio saranno assegnate valutando il portfolio dei candidati secondo differenti criteri tra cui estetica, tecniche di composizione, disegno, colore, qualità della presentazione, tecnica, originalità, e lettera motivazionale.

Le borse di studio per studenti internazionali

 Per Bienni Specialistici e Master i concorsi sono project-based in collaborazione con prestigiose aziende del settore e mettono in palio 40 borse di studio in totale, che saranno assegnate agli autori dei migliori progetti: per ciascun corso ci sono infatti tre borse di studio a copertura del 40, 50 e 60 per cento sul costo della retta, più due menzioni speciali per una copertura del 20 per cento.

I concorsi per i Bienni Specialistici e i Master sono aperti fino al 10 maggio e si rivolgono a tutti gli studenti italiani e internazionali in possesso di una laurea triennale o di un diploma accademico di primo livello (o in attesa di conseguirlo entro l’anno accademico 2018/2019).

Le borse di studio per i Bienni e per i Master

 

NABA Nuova Accademia di Belle Arti
via Carlo Darwin 20, Milano