News

Non solo mobili

Il convegno di Federmobili 2020


Si svolgerà per la prima volta online, in diretta, la quarta edizione del convegno annuale organizzato da Federmobili. L’appuntamento di quest’anno riguarda le  prospettive della distribuzione dell’arredamento partendo dall’idea guida “Non solo mobili. Il progetto chiavi in mano”. La distribuzione dell’arredamento, insomma, fa parte di un tema molto più vasto, che coinvolge anche le iniziative immobiliari, e va considerato in questa prospettiva più ampia

“La casa, con l’esperienza del lockdown, è diventata ancora più importante”, sottolinea Federmobili. “I sondaggi evidenziano che le famiglie italiane sono pronte a investire in questo bene primario, in gran parte per interventi migliorativi (ridefinizione degli spazi, rinnovo degli arredi, ristrutturazione, efficienza energetica, dotazione tecnologica) e in parte per spostarsi in un’altra abitazione. Tutti gli operatori della filiera dell’abitare devono saper cogliere prontamente questa opportunità, anche cercando di attuare sinergie e collaborazioni tra professionisti.”

Tra i temi del convegno, aperto da Paola Caviglia  (Doxa) con un intervento sul tema L’abitazione come fulcro della ripresa, la capacità di spesa delle famiglie, la collaborazione tra professionisti di settori diversi, il nuovo progetto del punto vendita d’arredamento e le tecnologie digitali, la sostenibilità e la valutazione dell’impatto dell’emergenza sanitaria sul settore dell’arredamento.

Conclude i lavori la premiazione del concorso web Innovazione in store 2020, promosso da Ambiente Cucina.
 

Il programma del convegno

Per iscriversi
 

4a Convention della distribuzione italiana di arredamento
26 ottobre 2020, ore 10
Edizione online